02 Jul

Giuseppe Augusto, Giulia Zandonadi e Giacomo Perenzin neo-cinture nere!!!

Il Kodokan Judo Vittorio Veneto può festeggiare alla grande la fine del primo semestre di attività grazie alla conquista di tre nuove cinture nere. Si tratta dello splendido risultato di Giuseppe Augusto, Giulia Zandonadi e Giacomo Perenzin, che, domenica primo luglio, hanno superato brillantemente l’esame regionale per il passaggio di grado presso il palasport di Grisignano di Zocco (VI).

Il primo ad ottenere i complimenti della commissione è stato Giuseppe Augusto, che non ha nascosto la sua forte emozione per il risultato raggiunto. A sessantacinque anni il tenace Giuseppe, siciliano di origine e vittoriese di adozione, è l’esempio di come questa disciplina possa dare benefici e soddisfazioni a qualsiasi età.

Di seguito è stata la volta della più giovane Giulia Zandonadi che, al coronamento di un vero e proprio sogno, non è riuscita a frenare le lacrime di gioia. Giulia, studentessa universitaria, ha dedicato molto tempo a questa sua grande passione fin da bambina, allenandosi sempre con costanza e impegnandosi anche nell’attività agonistica.

Infine è salito sulla materassina con determinazione Giacomo Perenzin che si è reso protagonista della terza ottima prova della giornata. Giacomo ha cominciato la pratica del judo in età adulta, ma  si è sempre allenato anche con compagni molto più giovani, dimostrando già da tempo la maturità tecnica per la cintura nera.

I tre i judoka sono stati seguiti nello studio del kata (forme tecniche) dall’insegnante tecnico Ivan Miraval, che si è anche è prestato nell’importantissimo ruolo di uke (colui che subisce le tecniche), e sono stati supportati da un ottimo lavoro di squadra.

Giuseppe, Giulia e Giacomo vanno ad aggiungersi ad un già folto numero di cinture nere di tutte le età che praticano con passione al Kodokan Judo Vittorio Veneto e sono da stimolo per i compagni di allenamento.

La società coordinata dai tecnici titolari Enrica Cattai e Sergio Posocco, dopo i dovuti festeggiamenti, continuerà l’attività anche a luglio e agosto con i corsi presso la palestra di Pontavai  il lunedì e il giovedì dalle 19,30, e la collaborazione con i Centri Estivi e l’iniziativa “Ri-datti una mossa” del Comune di Vittorio Veneto.